la scuola

La scuola è ospitata in un palazzo storico - il palazzo Lippomano - nelle vicinanze del Duomo di Padova, nel cuore della città. È facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici (autobus e tram) collegati anche con la stazione ferroviaria, che dista solo una ventina di minuti a piedi dalla nostra sede. La centralità della posizione si unisce perfettamente con la tranquillità del palazzo, che dispone di un cortile interno dal grande valore storico e artistico, creando il contesto perfetto per apprendere l’italiano.

La Scuola di Italiano per Stranieri Oltre Lingua nasce nel 2017 a Padova, vivace città universitaria ricca di storia come le vicine Venezia e Verona.

Lo spirito della nostra scuola è la continua ricerca di una didattica innovativa che sappia concordare i principi dell’insegnamento tradizionale della lingua con le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e dai mezzi di comunicazione contemporanei.

Operiamo nella convinzione che l’apprendimento, perché sia davvero efficace, debba essere un’esperienza di totale immersione nella lingua e nel suo contesto sociale, culturale e relazionale. A questo scopo proponiamo differenti tipologie di corsi facilmente adattabili alle esigenze degli studenti, senza trascurare l’aspetto ambientale e umano che concorre fortemente alla buona riuscita del loro soggiorno di studio a Padova.

lo staff

alessandro facen

Fondatore, direttore e insegnante di Italiano

SUSANA
pascolini

Insegnante di Spagnolo e Inglese

eriko
kawasaki

Insegnante di Giapponese e artista

davide
Brugnaro

Insegnante di Italiano

Emanuela
 piccinin

Insengante di Francese e Tedesco

© 2017 

|  Via Dietro Duomo 16, 35139 Padova - Italia

    All rights reserved

|  P. IVA 05059050285

|  Padua, Veneto - Italy